Rispondi al commento

user warning: Table 'c109agcalcio.d6_wysiwyg' doesn't exist query: SELECT * FROM d6_wysiwyg in /var/www/sites/all/modules/wysiwyg/wysiwyg.module on line 538.

Palermo, esonerato Pioli: squadra affidata a Mangia

in

PALERMO, 31 agosto - Stefano Pioli non è più l'allenatore del Palermo, gli subentra il tecnico della squadra Primavera Devis Mangia. Lo ha ufficializzato, parlando con l'ANSA, il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini.


«ORA ASPETTO ROSSI» - "Ho affidato la squadra a Mangia, nell'attesa che Delio Rossi si decida e scelga di tornare sulla panchina del Palermo. Come lui, anch'io mi sono preso una 'pausa di riflessionè e ho affidato la squadra a Mangia". Così Maurizio Zamparini ha motivato la scelta di affidare la squadra rosanero all'allenatore della Primavera, togliendola dalle mani di Stefano Pioli che era stato ingaggiato dal Palermo solo un paio di mesi fa. "Se Mangia dovesse guidare la squadra verso un clamoroso successo contro l'Inter, magari continuerà - ha aggiunto Zamparini - altrimenti io aspetterò Rossi. E così anche i palermitani saranno contenti". Rossi ha già però detto di non voler tornare al Palermo. Già da un paio di giorni, Pioli era in bilico e aveva continuato a dirigere gli allenamenti quasi pro-forma. La soluzione Mangia era molto gradita al ds Sean Sogliano che, nella passata stagione, lo ha avuto alle proprie dipendenze nel Varese, sempre alla guida della Primavera. Domani, in occasione della presentazione dei tre nuovi acquisti del Palermo Zamparini avrà modo di chiarire le proprie scelte.


SERIE A, SECONDO ESONERO - Il campionato deve ancora cominciare e già due allenatori sono stati esonerati. Stefano Pioli lascia infatti la panchina del Palermo, cacciato dal presidente Maurizio Zamparini che si conferma il mangia allenatori per eccellenza. Prima di Pioli, il 12 agosto scorso, era toccato a Roberto Donadoni abbandonare la panchina del Cagliari, sostituito da Ficcadenti Nella scorsa stagione, l'esonero pre-campionato è stata l'esperienza provata da Franco Colomba. Il Bologna lo allontanò per chiamare al suo posto Alberto Malesani. Nei mesi seguenti, altri 12 allenatori fecero la stessa fine. L'ultimo fu Serse Cosmi, che dovette lasciare l'incarico a Palermo dopo solo quattro partite perchè il presidente Zamparini decise di fare tornare sulla panchina rosanero Delio Rossi. Il patron della squadra siciliana, secondo le statistiche, con la cacciata di Pioli ha toccato i 36 esoneri in carriera.


Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Rispondi

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <b> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160